Adozioni a distanza

Adottare a distanza un bambino in difficoltà significa offrirgli la possibilità di crescere e diventare un adulto autonomo e capace. Il sostegno a distanza garantisce ai bambini cure mediche, cibo e acqua per poter diventare grandi, istruzione e attività ricreative per poter crescere nelle loro comunità nel rispetto della loro cultura.

Se vuoi ricevere più informazioni per valutare un’adozione a distanza, seleziona “Richiedi informazioni e ricevi la foto del bambino da adottare a distanza”, compila il form con i tuoi dati e riceverai a casa la foto del bambino, informazioni sul suo Paese e quello che Donare Futuro potrebbe fare con il tuo contributo. Appena Iniziato il tuo sostegno riceverai una scheda con tutte le informazioni sul bambino e sulla sua comunità. Inoltre ti aggiorneremo costantemente sul suo percorso di crescita.

Potrai tu decidere quanto tempo durerà un’adozione. Non assumerai alcun impegno economico duraturo. Tieni solo presente che per portare avanti i nostri progetti, che sono sempre a lungo termine, il contributo continuativo potrà davvero fare qualcosa di concreto per aiutare un bambino o una bambina che vive in uno dei Paesi in difficoltà.

Donare un futuro a un bambino costa solo 55 centesimi al giorno! Con questa somma potrai sostenere un bambino a distanza nelle sue necessità quotidiane: istruzione, cibo, acqua e, laddove necessario, cure mediche. Con una piccola parte di essa potrai anche contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dell’intera comunità in cui vive.

Se lo desideri, e se la situazione politica lo consente, puoi andare a trovare il bimbo che sostieni a distanza nel suo Paese, nel suo villaggio. Per noi di Donare Futuro è importante che tu veda con i tuoi occhi come lavoriamo ogni giorno. Ti invieremo tutte le informazioni utili per raggiungere la località in cui lavoriamo e suggerimenti per l’alloggio e i nostri volontari ti accompagneranno durante la tua visita.

Con l’adozione a distanza si crea un legame unico, speciale, un filo invisibile che unisce il bambino sostenuto al donatore. Un filo fatto di amore, dignità e speranza per il futuro.